Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 11, 18:46   #5103 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ragazzi, sto iniziando a leggere le pagine arretrate, ma dovrei fare due domande rapide
esiste un motore brushed alternativo ed efficace che monta senza modifiche ?
la coda xl microheli è valida ?

penso che le pale kbdd siano da provare assolutamente
sto cercando di fare pochi ma efficaci aggiornamenti per migliorarlo un poco senza stravolgerlo
Marco se vuoi toglierti lo sfizio di montare un brushed un po' più potente (ma anche pesante) puoi provare il motore del Walkera 4G3. E' più alto, ma ci sta lo stesso ed assorbe più corrente, infatti in chiusura dei looping spesso mi andava in protezione l'esc staccando di brutto l'alimentazione al motore.

Il problema è che la qualità è Walkera vecchio stile e lo sfizio te lo levi per 20 o 30 voli, poi lo butti.

So che negli states usavano motori ricavati da qualche aereo Parkzone, ma vedo che il thread è stato abbandonato. Secondo me non cambiava gran ché.

Se sei bravo a saldare, tra poco la modifica brushless si riduce alla sola saldatura ed incollaggio dell'esc e del convertitore, perché il telaio Rakonheli ospita il motore outrunner, quindi abbastanza semplice.

Speravo di poter postare qualche foto del telaio entro oggi perché il tracking me lo da in transito a Spezia, ma non me l'hanno consegnato. Probabilmente domani, ma sono a lavoro e non potrò far nulla.

Gia che ci sono, completo con qualche altro dato ricavato oggi.
Con l'ADH50 e doppio coreless in coda, 4 minuti di volo acro pesante con lipo nanotech consumano circa 170 mAh. Quindi 5 minuti con le 320 ci stanno alla grande.

I giri in hovering sono confermati a 4800 rpm.

Ho scoperto perché l'inrunner walkera + 9T sembra una scheggia impazzita. A lipo carica, in hovering in stunt2, raggiunge la bellezza di 6000 rpm, mentre dopo 4 minuti di volo acro, sempre in hovering, "cala" a 5610 rpm.
Si potesse avere la potenza dell'inrunner al peso dell'ADH50 si avrebbe una vera macchina da 3D spinto (coda permettendo), ma anche un simulatore vero e proprio.
liftbag non è collegato   Rispondi citando