Citazione:
Originalmente inviato da ariask8 sono molto appassionato di motori e costruirne uno da zero, fatto in casa e vederlo partire sarebbe proprio da sogno (per me...) =) l'unico problema che mi trovo di fronte alla costruzione è il carburatore, non so nemmeno da dove partire e avevo visto qui uno di voi che lo aveva fatto in modo molto semplice. Altra cosa è il collettore del carburatore che forse a questo punto per "semplicità" è meglio farlo direttamente sul cilindro e non nel carter come i micromotori...vorrei almeno delle basi per far scorrere qlcs, anche a motore spento =) |
prima di scegliere il carburatore dovresti scegliere cosa fare. se vuoi farlo partire e basta senza utilizzo concreto ho visto molti progetti di motori v8 di mustang su internet e funzionano veramente bene sia 2 tempi che 4 tempi. youtube e google offrono molto.
quindi 2 o 4 tempi?
a benzina, gasolio, nafta o metanolo ( nitrometano )?
se vuoi farti un 22cc o 19cc potresti usare delle fasce che si trovano in commercio e l'elettronica, altrimenti su micromotori non so consigliarti... ma se per iniziare provi a riprodurre un motore che hai? almeno vedi se la copia parte...