Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 11, 14:01   #5091 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Io lo trovo eccezionale, ma avevo pensato, che dato che i due motori devono spingere su leve diverse, li potevi mettere in verticale invece che orizzontale.
Si ci ho pensato ma ho fatto questo ragionamento.
I costruttori mettono sempre il ruotino di coda dalla parte del trave dove il flusso spinge.
Evidentemente da quel lato c'è la maggior efficienza, altrimenti, soprattutto negli elicotteri a motore di coda, sarebbe stato meglio il montaggio opposto proprio per raffreddare meglio il motore.
Quindi ho montato il motore col ruotino a sinistra con un braccio di leva più lungo proprio per compensare la minore efficenza.
Sono solo finezze che secondo me non si apprezzano neanche, ma mi piace seguire un ragionamento logico nelle modifiche. Sicuramente messi sovrapposti va benissimo uguale.
Messi in linea come ho fatto, facilita il compito di unire i due portamotore, perché si trovano già belli in posizione sul trave per essere poi fusi insieme col saldatore.

Per il CG, forse qualcosa si può fare. Ho guardato meglio ed è possibile accorciare il trave di 1cm senza che il ruotino si trovi sotto il flusso del rotore.
liftbag non è collegato   Rispondi citando