Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 11, 13:24   #3890 (permalink)  Top
barama
User
 
Data registr.: 21-06-2008
Residenza: massa carrara
Messaggi: 70
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da elegos Visualizza messaggio
@MisterMagoo: al campo di volo di Truccazzano (dove sono andato Sabato ) se ti iscrivi lì c'è un istruttore che, da quanto ho capito, insegna ai soci in modo gratuito (non ho chiesto espressamente, Sabato prossimo mi informo meglio ^^), ed in ogni caso i soci sono molto simpatici e ti insegnano più che volentieri... Ovviamente questo campo è ad Est di Milano, mentre tu sei a Nord.

@barama: la cosa strana è che Sabato sono andato appunto al campo di volo ed un socio mi ha messo a punto il modello. Il baricentro sembra effettivamente essere molto più indietro rispetto a quanto descritto sul manuale (?!?). Abbiamo d'apprima messo 4 stilo incuneate con della gommapiuma dentro il vano tutto verso il muso: il modello pareva bilanciato secondo il baricentro teorico, ma picchiava forte se lasciato il cabra/picchia in volo. Dopo vari test è risultato chiaro che il modello si autobilanciasse con la sola batteria (secondo il baricentro teorico cabrava completamente). Mah?
a quanti millimetri dal bordo di attacco lo stai centrando?
di es ne abbiamo collaudati a decine e di solito si riesce a bilanciarli muovendo le batterie ma i pareri espressi "in remoto", e non vedendo il modello dal vivo, ci possono non tener conto di parecchie variabili una delle peggiori situazioni mi è capitata con un amico che ha stuccato e veniciato un es che pareva fatto in stampo


quindi ottima soluzione campo di volo e istruttore! piuttosto ti sei divertito?
barama non è collegato   Rispondi citando