Citazione:
Originalmente inviato da andreis Già mica come all'Alpe di Siusi, a Suvretta ti vedono coi modelli nello zaino e si paga la metà !!!!
Suvretta, ci sono stato un paio di volte, ed ho un bellissimo ricordo, Bello !!
Non sono mai stato a Muotta Muragl, ma ho sentito dire dai locals che ci volano con tutto, ho quindi intenso sia un Ottimo pendio, tra l'altro so che si vola "Bene" anche ad AlpLanguard che si raggiunge o a piedi o in seggiovia da Pontresina, quando ci sono stato non s'è potuto volare per visibilità quasi zero, ma ci sono stato il giorno che potevo, a detta del tipo della seggiovia i giorni precedente e successivo ci hanno volato alla grande (a parte quella Domenica, ci sono salito le sere successive per stare con la mia famiglia, di giorno purtroppo dovevo lavurà...).
Aggiungo che da Muotta Muragl ad AlpLanguard e viceversa, c'è una famosa passeggiata in cresta (praticamente orizzontale..) di circa 6Km, un "balcone" sul Morterach, Bernina, Engadina, che credo per almeno una buona parte percorribile col modello in volo a moh di Cross Country (e forse anche per tutto il percorso..., ma sarebbe da verificare... ).
Antonio. |
Tutti posti fantastici. Il Muottas in particolare. L'unico vero problema lì è trovare la zona di atterraggio sgombra da pietre e massi. Per il cross country direi che si potrebbe tentare, ma non passando proprio in cresta, ed essendo un sentiero particolarmente stretto, a strapiombo e con qualche pietra di troppo nella fase finale di risalita al rifugio (che cuba una buona mezz'ora) la camminata forse non risulterebbe delle migliori.
Sarò a Celerina dal 6 al 15 Agosto.
Il problema di andare sopra i 2000 metri è che risulta difficile trovare prati senza troppe pietre.