Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 11, 12:32   #3888 (permalink)  Top
MisterMagoo
User
 
L'avatar di MisterMagoo
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: Monza
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da Ema_65 Visualizza messaggio
1) hai fatto benissimo ad acquistare la radio mode1: in Italia è il mode più utilizzato.
Oh, meno male, grazie!

Citazione:
Originalmente inviato da Ema_65 Visualizza messaggio
Poi ho scoperto che se vai nel settaggio del modello Easy Star (sul simulatore) scopri che è impostata di default l'opzione "Scambia alettoni con direzionale"; cioè in sostanza ti fa comandare IL DIREZIONALE col comando degli alettoni. La cosa mi ha fatto inorridire e ho subito tolto l'opzione, per cui comandavo le virate a destra e sinistra dell'E.S. di Phoenix con lo stick del direzionale (stick di sinistra). Quindi se vuoi anche tu puoi togliere l'opzione "Scambia alettoni con direzionale" e comandare le virate con lo stick di sinistra.
Grazie! Avevo scritto venerdi' al supporto Phoenix RC, e mi hanno risposto la stessa cosa!

Citazione:
Originalmente inviato da Ema_65 Visualizza messaggio
3) dopo aver fatto un pò di allenamento sul simulatore sono andato al campo volo con l'E.S. vero. L'istruttore mi ha subito detto che nel caso dell'E.S. era MOLTO MEGLIO comandare il direzionale con lo stick di destra (quello degli alettoni) e mi ha collegato il servo del direzionale al canale degli alettoni!
Motivo: con gli aerei dotati di alettoni si vira utilizzando praticamente solo gli alettoni (e non il direzionale) per cui tanto valeva che sull'Easy Star, privo di alettoni, imparassi a virare utilizzando lo stick di destra, così sarei stato facilitato quando fossi passato ai modelli con alettoni.
Questo e' un suggerimento PREZIOSISSIMO, grazie infinite! Faro'senz'altro anch'io cosi'!

Domanda: come ti sei trovato con l'aereo reale, dopo aver volato con il simulatore? E'tutta un'altra cosa, o la simulazione è abbastanza veritiera?

Grazie!
Ciao,
A.-

P.S. se posso chiedere, DOVE hai trovato un istruttore (e quanto costa)? Ho visto che sei di Milano (io vicino a Monza)...
MisterMagoo non è collegato   Rispondi citando