Citazione:
Originalmente inviato da gabby dimenticavo,
in assenza di vento ho grossi problemi d'atterraggio in quanto
qui prati spaziosi non ce ne sono.
con il vento ti metti controvento e quasi lo fai scendere quasi da fermo!!
Ieri senza vento ho dovuto farlo picchiare a terra in quanto il prato era pressochè terminato (prossima fermata il bosco) non riuscivo a rallentarlo in discesa, altro che stallo!!
ho rotto la stecca di legno che tiene le 2 ali, ora dovro trovare un modo
per bloccarle insieme definitivamente. Avete un consiglio su come unirle
saldamente?
Per la velocità penso che dovrei montare i servi sui flaps, ma non saprei proprio
come comandarli da trasmittente. qualcuno di voi li utilizza in atterraggio? sono efficaci? |
1) I flaps funzionano e molto bene. Come ti hanno detto quando li inserisci soprattutto se usi una configurazione a 90° (abbassati al 100%) il modello frena bruscamente e cabra rischiando di diventare instabile stallando. O li misceli con l'elevatore a picchiare un po' o provi configurazioni meno drastiche facendo delle prove. Atterraggi da quasi fermo sui tuoi piedi garantiti.
2) Per i flaps devi avere un altro canale libero sulla trasmittente. In genere si usa il ch6. Se hai una radio a 4ch niente da fare.
3) non capisco bene quello che scrivi. Se picchi l'aereo lui acquista velocità e quindi l'atterraggio sarà veloce per forza e richiederà un'ampia superficie. Se invece fai degli avvicinamenti cabrando un po' ogni tanto lui anche senza flaps rallenta quanto vuoi tu senza raggiungere lo stallo e con un po' di pratica lo fai atterrare molto lentamente dove vuoi tu. Anche in spazi molto ridotti. La peculiarità che mi ha colpito di questo modello è che vola bene anche lento e rimane governabilissimo. Certo, se lo picchi corre!!!
4) la barretta di compensato che unisce le ali si è rotta anche a me DUE VOLTE quindi non mi meraviglia. La prima volta l'ho incollata e rinforzata con nastro fibrato la seconda volta l'ho rifatta con un pezzo di compensato da 4mm preso a Leroy Merlin rinforzato con nastro fibrato e via (quello originale credo fosse da 3mm ma non ce l'avevano). Se non hai un seghetto lo tagli anche con un cutter ripassando più volte. Non vedo alternative valide.....e ne ho pensate diverse!