Citazione:
Originalmente inviato da furietto Grazie Ikito63.
Lo letto e sto cercando il Fulcron. Dopo tanti anni uno perde la "rete" dei propri fornitori, punto di acquisto e si fa piu' fatica.
Devo ancora recuperare della miscela, iscrivermi ad un campo volo, attrezzare la cantina, ma soprattutto non farmi prendere dalla scimmia infoiata.... Insomma con camla e pazienza.
Ho un altro OS 46 e un Spertigre da riesumare...
Furietto |
Sei diabbbolico! perchè dopo che hai visto il thread "puliamo/restauriamo il nostro motore" hai continuato a scrivere qui? Non lo dico per me, ma per te! è seguito da diversa gente con parecchia esperienza, postare lì ti garantiva anche più visibilità e quindi più risposte.
Comunque, al di là di queste considerazioni "da pubblicitario" se avessi letto bene il thread avresti anche notato che è sconsigliato lasciare il motore a mollo nell'alcool denaturato, pena trovarsi con un carter "rosé".
Controllalo subito e se è macchiato lavalo in fretta sotto l'acqua bollente, forse per queste operazioni ti conviene procurarti un pò di alcool per miscela (jet 995 della Jet's di Mancinelli) che non ha coloranti che ti possono guastare l'aspetto esteriore. Per le morchie più resistenti io uso una miscela del suddetto alcool, benzina e diluente nitro in parti uguali, la benzina e il diluente nitro impediscono l'ossidazione dell'alluminio dovuta all'umidità sempre presente negli alcooli
Se invece il carter colorato non ti dà fastidio allora vai tranquillo!