Adh50
Mi sono arivati i motorelli.
Si conferma la validità dell'accopiata ADH50 + pignone 8T.
In stunt2, al massimo dei giri, si hanno oltre 5000 rpm a pitch 0° e 4800 rpm in hovering (misurato in volo effettivo).
L'accoppiata con l'XP-7A necessita di essere rifinita.
Mentre con il C05M mettere un timing invece che un'altro non evidenziava problemi particolari, con questo occorre settare il timing su High, perché altrimenti tossisce a bassi regimi e fa strani rumori agli alti.
Il regime al rotore è perfetto, anche se ormai mi ero abituato al regime insano del 9T, ma si sente che l'elicottero è potente ed equilibrato. Col pignone da 9 e una buona lipo direi che è forsennato.
La tenuta sotto carico è buona, senz'altro migliore di prima, anche se mi aspettavo un governor simile al Gaui (CC Phoenix 25), ma penso che con 4V non si possano fare miracoli.
Per l'autonomia devo ancora fare verifiche.
C'è da sperare che AeoRC decida cosa vuole fare da grande e tratti meglio i distributori. SWT Model mi ha confermato uno strano comportamento già riferito sui forum americani, nei quali pare che questa ditta risponda in modo diverso se a richiedere i motori è un utente privato invece che un rivenditore, favorendo i primi.
Ma sono fiducioso che STW Model riuscirà ad averne ancora. Per ora, se nel frattempo non li ha già venduti, ce ne sono ancora due disponibili.
|