Citazione:
Originalmente inviato da ilmere Scusa ma non sono d'accordo..la vite del minimo va toccata eccome..e non va assolutamente smollato il dado che la tiene ferma..non è un fermo ma è i carburatori OS sono proprio studiati così,hanno questo sistema ad eccentrico,che non agisce sull'aria ma proprio sul getto di miscela,quindi se chiudi smagra e viceversa..
Non capisco come fate a dire certe cose...<_< se il motore necessita di essere smagrito o ingrassato al minimo la vite va usata..altrimenti cosa l'hanno messa a fare?per bellezza??
Se non serviva taravano addirittura il minimo di fabbrica e non mettevano la vite..no? |
Non ho detto che non va MAI toccata. Di solito non serve e va bene così, poi se non va bene allora si ritocca con spostamenti veramente piccoli visto che essendo la vite di regolazione ad eccentrico e che va a lavorare sulla valvola , ha un movimento di regolazione piuttosto breve e non come su gli altri tipi di carburatore che hai diversi giri a disposizione. Poi per quanto riguarda il bullone, non me lo sono inventato, c'è pure sul manuale e (almeno sul mio os 50 hyper è così) se non lo smolli, non riesci a girare la vite oltretutto col rischio di rovinarla.
La OS lo chiama "Mixture Control Valve Stopper" e viene usato proprio per bloccare la valvola una volta regolata altrimenti proprio per come è fatta, basta che si sposta di 1/2 mm a causa delle vibrazioni per rovinarti completamente la carburazione.
Ciao