Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 11, 23:44   #5073 (permalink)  Top
Blekmacigno
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Blek è da un po' che non ci vediamo e non seguo il forum, ma quale è il tuo problema col piccoletto? ancora la coda che va a frullino nonostante il trave allungato ed immagino altre modifiche che hai fatto ?

il mio tutto sommato è buono, l'ho girato spesso ultimamente, ma non faccio più flip completi, sto in hover e ritorno in modo da far salire i giri
altrimenti il motore si siede e la coda si sposta

devo ancora leggere tutte le pagine arretrate più di 250, ma c'è qualche motore alternativo che si può montare senza modifiche ?
Ciao Marrrco,
detta così è troppo semplice...

diciamo che mi regolo così:
se riesco a trovare uno stato di grazia in cui con gli affondi di passo (e soprattutto le riprese mentre scende a piombo) la coda tiene e non gira di almeno 90° nei casi migliori, allora vuol dire che nei flip riuscirò a non perdere la coda e non impazzirà andando a frullino.
Questo l'ho sperimentato in almeno 3 occasioni ma che mi danno praticamente il 100% della bontà della teoria.
Sono riuscito a girarlo in tutti i modi e a riprenderlo in situazioni disperate con la coda sempre sotto controllo. Sicuramente anche merito di una gestione più consona del collettivo, ma indubbiamente le buone premesse di tenuta della coda, rendono il resto più sicuro e piacevole..

Questa magia però si spezza per un niente, e poi diventa incredibilmente difficile ricrearla. E il peggio è che non c'è un unica via... una volta è il motore principale, una volta quello di coda, o in alcuni casi a quanto pare anche il piatto...

fatto sta che l'ultima è che con lo stesso piatto, con gli stessi palini, con un motore principale, coda pessima, con il vecchio motore principale spompato (ma ripulito, e funziona ancora molto bene) coda ottima.
Ma ci sono tutte le combinazioni possibili, però con la caratteristica comune di non poter MAI capire dove intervenire direttamente...

Adesso funziona.
Devo capire perchè ha ripreso a tremare, ma la coda tiene.
Quanto durerà?

P.S.
mi scuso con tutti per i miei continui sfoghi e per tutte le sfighe qui descritte... il premio di Lift lo accetterei volentieri..,
ma in fondo credo che comunque, ben filtrate, siano informazioni che potrebbero servire un pò a tutti, soprattutto quando alla fine, cambia qui, sostituisci là, il microbo riprende a funzionare...