Eccomi qua.
Vi avevo detto che sto ridisegnando l' F-16 per una costruzione diversa.
Questa volta potrà ospitare un vero e proprio condotto di aspirazione e uscita.
La massima efficenza la può dare solo una costruzione prettamente aeronautica, ossia classiche ordinate unite da longheroni e rivestite in pannellature.
Ora nelle foto vedete sono un esperimento di una parte di fusoliera.
Ovviamente potevo fare meno pannelli e dare una forma molto meno squadrata, ma questo è solo stato un esperimento che mi ha consentito di verificare l' enorme robustezza di una struttura simile. Ho usato tutti pezzi di scarto. Questo tronco di fusoliera rimarrà sul mio tavolo dove c' è il computer che uso per progettare, mi aiuterà a immaginare la struttura e l' assemblaggio durante il disegno.
Ora: la torsione è praticamente inesistente, la struttura è molto molto più semplice da realizzare confrontandola con la tecnica della piegatura. Basta un quinto del tempo.
La progettazione e i disegni sono infinitamente più semplici e il tutto risulta molto più interessante e realistico per via della tipologia di costruzione.
Il bello è che la struttura rimane in' alterata una volta tolta dall' impalcatura, una roba fantastica.
Ora andrò avanti con i disegni e vedremo cosa salterà fuori questa volta.
Ho riscalato le dimensioni per metterci una ventola che può variare da 50 a 60 mm, quindi posso scegliere.