Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Mi sembra ottima l' idea di caricare dei condensatoridi alta capacita' a basso voltaggio, collegarli ai due cavi che devi saldare, mettere un paio di occhiali protettivi e fare corto alle estremita' opposte. Sicuramente un bel scintillone e le estremita' si salderanno. Andicav, se hai probleni con gli operazionali, mandami un M.P. con le tue necessita' e provo a sentire in loco. Ciao da Alvise. |
OK, io ho capito il sistema, ma che capacità dovrebbero avere in Farad i condensatori?
Per Imer VB:
So bene che le tipo K non sono indicate per basse temperature ci sono le PT100 e le J ma la mia scelta è per economia..... in barba magari ad un'errore che sicuramente a livello assoluto è superiore al 2-3%.
Lavoro in proprio, non per scelta ma per necessità e attualmente non è che posso dire che le cose mi vadano un granché bene, sono nelle spese e dato che ho da tempo terminato anche la costruzione del flussometro che mi ha portato via tempo (e un paio di mila euro) e mi servono ancora 3 termometri con almeno un decimale (meglio 2), per poter verificare il salto di temperatura dell'aria:
1) ambiente;
2) prima dell'orifizio calibrato;
3) dopo l'orifizio calibrato;
Se per caso avete info su sensori adatti, economici e piccoli avvisatemi.....
saluti,
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu
LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine
E gli altri stanno a guardare....