Questa mattina siamo stati a trovare Giulio e gli altri adepti del Cornia Pensiero in quel di Pavullo.
Con la scusa di parlare del BYHON e di sistemare WALL-E ci siamo imbucati in una colazione prevolo. (foto 1-2-3)
Cotante menti feconde di aeronautici pensieri non potevano che partorire una miriade di nuovi modelli. (foto 4-5-6-7)
Giulio ci ha promesso che entro 35/36 ore vedranno la luce i disegni (in ordine di progettazione) del :
a) Il SAL-AMCKA aliante semiriproduzione di un semialiante acrobatico ceco-slovacco che pare piacere in particolar modo. (foto8)
b) il BYKRAPFEN aliante riproduzione integrale dello Strudeln biposto del Barone Von Bignè noto progettista spagnolo di origini valdostane, imparentato con un altrettanto famoso architetto polacco. (Foto9)
c) Lo SGNOKELIN C , micro aliante da compagnia del SAL - AMCKA (Foto10)
Dopo le cose serie siamo passati ai futili divertimenti, e mentre continuavano sopra le nostre teste, i traini e gli sganci degli alianti in scala 1:1,000000000000000000000003
portati in volo da prudentissimi aeromodellisti, quelli meno prudenti e molto più pericolosi (pensate v'era anche un pazzo temerario ed incosciente con un EG) si sono esibiti in temerarie manovre aeronautiche.
Poderose (ma pericolosissime) prese di termica. Giulio ma non capisci la pericolosità di quello che fai ? Salire in termica in quel modo, ma dai!
E poi, perche' quei repentini atterraggi sul pendio quando veniva a mancare la spinta termica? Non lo sai che devi affondare in valle e risalire per ore ed ore se vuoi volare in sicurezza?
Passaggi radenti il micropendio a velocità sub, sub, sub, sub, sonica, con tutta la gente che allungava le mani e diceva (come la Vispa Teresa) l' ho preso l' ho preso, l' ho preso....gentil modelletto. (foto 11-12) i modelli non si vedono sia perche'
il fotografo è scarso, sia perchè i ragazzacci volavano pericolosamente lontano dal pendio).
Un grazie di cuore per l ' Amicizia e l' Ospitalità a Cornia, Serri e TUTTI gli Amici del Team Glider Cornia.
Ciao giobalde
PS: dimenticavo Wall-e lo potete vedere nelle foto 13 e 14 prima e dopo la cura
Nella foto 13 e' quello di spalle con il sole che risplende tra i capelli