Discussione: threedee della scorpio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 11, 11:33   #4 (permalink)  Top
trerro
User
 
Data registr.: 21-03-2011
Residenza: provincia di Bari
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da UAV drone Visualizza messaggio
Proprio oggi pomeriggio ho riportato in volo il mio ThreeDee dopo un lungo letargo. Nacque elettrico, lo trasformai a scoppio dopo un crash - trasformazione molto invasiva, tanto per non buttarlo.
La scatola prevedeva anche uno speed 400 ridotto 3:1 o 3,5:1 ma non l'ho mai provato in questa troppo debole configurazione (memore dell'esperienza col SuperMiss sempre della Scorpio): ci ho messo un piccolo brushless classe 28mm da 1050 kv, con 3 celle lipo da 1300 mAh; elica 10"x4,7"; set-up più che sufficiente per strappartelo dalle mani, è leggerissimo (credo 620 grammi in ODV se non ricordo male). Temo che una 2200 mAh sia troppo pesante, e poi dove la metti ? lo spazio fra le due ordinate del musetto è minimo, e dovresti fra l'altro aprire uno sportello per infilarci il pacco. Io lo appiccicavo sotto al muso con del velcro e un elastico. Se metti la batteria nel vano fusoliera sotto l'ala è troppo indietro.
Ma ora ti chiedo: sei sicuro che elettrico sia più adatto a te principiante ? Il mio ora vola con un .25 (= 4 cc) e non ha nulla di difficile nel volo, anzi il tiro forte e costante ti aiuta. Lo scoppio è solo una difficoltà in più prima e dopo il volo: miscela, carburazione, avviamento, svuotamento, pulizia....
Visto che il tuo è già a scoppio, tienilo così: è nervoso se vuoi, pacioso se vuoi. Nei primi voli, metti poca escursione alle superfici, tutto qui.
ok lo terro a scoppio , il motore è un O.S. T12 !
trerro non è collegato   Rispondi citando