Discussione: threedee della scorpio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 11, 00:55   #3 (permalink)  Top
UAV drone
User

L'avatar di UAV drone

Data registr.: 17-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da trerro Visualizza messaggio
salve , qualcuno possiede questo modello ? è un pò vecchiotto , ma mi è stato regalato con sotto un motore a scoppio ! essendo principiante volevo trasformarlo in elettrico , ma che motore devo utilizzare? voglio usare una lipo 3celle 2200 mah e elica 8x4 o 8x6 che ho già !
Proprio oggi pomeriggio ho riportato in volo il mio ThreeDee dopo un lungo letargo. Nacque elettrico, lo trasformai a scoppio dopo un crash - trasformazione molto invasiva, tanto per non buttarlo.
La scatola prevedeva anche uno speed 400 ridotto 3:1 o 3,5:1 ma non l'ho mai provato in questa troppo debole configurazione (memore dell'esperienza col SuperMiss sempre della Scorpio): ci ho messo un piccolo brushless classe 28mm da 1050 kv, con 3 celle lipo da 1300 mAh; elica 10"x4,7"; set-up più che sufficiente per strappartelo dalle mani, è leggerissimo (credo 620 grammi in ODV se non ricordo male). Temo che una 2200 mAh sia troppo pesante, e poi dove la metti ? lo spazio fra le due ordinate del musetto è minimo, e dovresti fra l'altro aprire uno sportello per infilarci il pacco. Io lo appiccicavo sotto al muso con del velcro e un elastico. Se metti la batteria nel vano fusoliera sotto l'ala è troppo indietro.
Ma ora ti chiedo: sei sicuro che elettrico sia più adatto a te principiante ? Il mio ora vola con un .25 (= 4 cc) e non ha nulla di difficile nel volo, anzi il tiro forte e costante ti aiuta. Lo scoppio è solo una difficoltà in più prima e dopo il volo: miscela, carburazione, avviamento, svuotamento, pulizia....
Visto che il tuo è già a scoppio, tienilo così: è nervoso se vuoi, pacioso se vuoi. Nei primi voli, metti poca escursione alle superfici, tutto qui.

Ultima modifica di UAV drone : 26 giugno 11 alle ore 00:58
UAV drone non è collegato   Rispondi citando