Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 11, 23:31   #20 (permalink)  Top
farang
User
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 27
Ciao Akira,
sono il papà di uno di quei bimbi di cui parla Kola.
Mio figlio ha 6 anni e mezzo, è dall'inizio dello scorso anno che gira in pista e fa gare. Beninteso: le gare le fa unicamente per divertimento... non per competere nel vero senso della parola.
Si è fatto un anno di 2WD 1/10, però a Vinovo... cioè in una pista per 1/10 dove tutti girano con l'1/10.
Ora è da qualche mese che sta girando con una Losi 8ight in pista da 1/8.
Domenica scorsa gli ho fatto provare una 4WD 1/10, in gara naturalmente!
Vedi quindi che ho una piccola esperienza circa quello che domandi.
Secondo me:

-NON farlo girare ASSOLUTAMENTE con una 1/10 su una pista da 1/8!!!!!!! La fracasserebbe dopo pochi minuti. Considera che inoltre lo obbligheresti a fare una cosa veramente difficile e per nulla divertente, una 1/10 in pista da 1/8 è un incubo!

- Prendetegli una 1/8, non vi deve spaventare il fatto che il bimbo è piccolo e la macchina è grossa. In realtà è smisuratamente più robusta e smisuratamente più facile da guidare.

Purtroppo i due punti precedenti (assolutamente imperativi) non sono molto compatibili con l'esigenza di un prezzo basso. Ma se voi girate già con le 1/8 potreste prenderne una usata di quelle che adoperate voi... alla peggio se si stufa la tenete come pezzi di ricambio per voi.
Se avete tempo e voglia... venite domenica prossima a Mondovì... io e mio figlio parteciperemo ad una gara di 1/8... così potrete vedere cosa può fare un bimbo con un radiocomando in mano.
Ciao
farang non è collegato   Rispondi citando