Discussione: quali e quante lipo?
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Vecchio 19 giugno 06, 15:29   #16 (permalink)  Top
Hannibal
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E' normale che un 480 scaldi parecchio, ancor di più ora, nella stagione estiva. Con 2 lipo hai una tensione ridicola. Molto probabilmente avrai prestazioni inferiori rispetto al pacco con 8 nicd nonostante il modesto guadagno di peso.

Non hai detto qual'è il rapporto di riduzione che hai sul modello quindi non so dirti l'elica adatta. Cmq l'importante è che tu scenda di misura, spannometricamente parlando direi 1 pollice in meno nel diametro e 1 nel passo. Detto questo, il 480 non avrà vita molto lunga ma almeno riuscirà a portare in volo decentemente il tuo bipe. Dopodichè o lo compri nuovo (un 480 costa poco) oppure fai un bel passo e prendi un bl.

Non credo abbia molto senso montare un 600, il peso è eccesivo e dovresti cambiare il riduttore (in diretta farebbe troppi giri). Se mai passa ad un bl a cassa rotante e vedi la differenza.

Per il CG dovresti tentare di alleggerire la coda ad esempio forando a dovere il pattino, cercando di spostare in avanti i servi e cercando un pacco (lipo) che sia possibile inserire nel piccolo vano motore.
Anche l'esc puoi cercare di metterlo lì. Ricordo di aver avuto gli stessi problemi col mio Super Miss, con un po' di inventiva si risolvono.
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



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