Discussione: Il mio primo F-16
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Vecchio 25 giugno 11, 22:39   #22 (permalink)  Top
GunTanK
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Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Quelle ventoline sono in pratica delle 60 mm.
Avrei le stesse prestazioni con l' alfa model per motori da 28 mm.
Se c' è anche il motore già montato, per quel prezzo è praticamente regalata.
Voglio provare a prenderne una per farci un test di spinta, così potrai sapere se ne vale la pena prenderne un paio per il tuo, ehhh??


Per il tuo FA/18: fai conto che il mio F-16 ha un' apertura alare di 44 cm, e pesa 101 g con solo la tiranteria e i meccanismi dei piani di quota.
Io mi sono fatto un paio di ragionamenti, le due ventoline da 40 spingono 140 grammi ciascuna (sono ottimistico) e pesano 20 grammi l' una.
Ricevente, due micro servi, 2 esc da 20A, rinvii e vernice facciamo 60 grammi.
Pacco li-po 3 celle da 1300 pesa 100 grammi giusti.
220-60-100=60 grammi per fare il modello.
Dovrei starci ma abbandonando l' FA-18 perchè essendo molto lungo e stretto di fusoliera per farci stare due ventole mantenendo uno straccio di proporzioni verrebbe da 65 cm di AA (a meno che non metta un pacco più piccolo, ma con due ventole lo finirei subito).
Sto valutando l' F-15 che ha una superficie alare maggiore e l' A-10 che ha la fusoliera stretta e ali lunghe, e ha anche il pregio di sfruttare meglio le ventole.
Come profilo ho scelto il Clark y sperando che faccia il suo dovere e mi aiuti a compensare il basso rapporto peso/trust.
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