Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 25 giugno 11, 19:28   #5048 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da Fozzillo Visualizza messaggio
Complimenti!
Anch'io da ieri lo giro! Cioè insomma, lo faccio girare per la stanza dopo una settimana di hovering di di coda e di muso. Finalmente ho la capacità ed il coraggio di fargli fare qualche circuito girando in senso orario. Poi ci sarà l'antiorario e poi l'8!

Vengo dal solo pro e faccio la mia bella fatica. Per me sono grandi soddisfazioni!

Ho allungato la coda ma non so esattamente di quanto, ho scoperto da pochissimi post che avrei dovuto "ricavare gli scassi piatti" (grazie Lift), ecco perché il tondino non si infila del tutto!
Lo avevo fatto di 15,5cm ma poi, siccome non si infilava del tutto e mi sembra troppo lungo, l'ho accorciato di circa 1cm.

Per diversi voli la coda era inchiodata anche con le botte di collettivo ed anche a fine carica, adesso scoda di 90 gradi nelle rapide botte di collettivo che posso dare in casa.

Dalla mia modesta esperienza con il solo pro ho imparato che è sbagliato cercare una singola causa per la non tenuta della coda.

La tenuta della coda in questi elicotteri è la cosa più delicata, quasi tutti i difetti che l'eli può avere portano alla scodata, è più probabile che ci siano più cause contemporaneamente che una sola.

Dal terzo volo aveva quella fastidiosa vibrazione tipo brividi, ho rimediato con l'elastico sulla testa, poi dopo un paio di giorni la vibrazione dei servi è tornata e la faceva anche da fermo. Ho spruzzato un po' di aria di bomboletta sui servi e la vibrazione è sparita, l'elastico no serve ad altro che a sforzare i servi. E' importante tenere puliti quei potenziometri!

Queste è la mia piccola esperienza, grazie a Lift e a tutti per queste 400 e passa pagine di informazioni utilissime!
Quoto tutto ed aggiungo sulla tremarella.
Meglio tenere i servi puliti che cercare rimedi tipo elastici sulla testa che aumentano il carico dei servi.
Anche con i grommet sul piatto occorre accortezza. Non devono creare sforzi nel normale movimento del piatto.
Io ho danneggiato un servo a causa dell'eccessivo sforzo dovuto ai grommet.
Per verificare se i grommet sono troppo spessi basta togliere una delle astine dei servi e provare auovere il piatto dall'uniball rimasto libero.
Deve muoversi senza impedimenti o con minimo sforzo.
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