Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 11, 16:31   #5038 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Modifica all'albero per il nuovo telaio Rakonheli

Riguardo la modifica di adattamento, mi hanno spiegato che occorre prolungare di 2mm la zona piatta che si incastra nella ghiera, per via dell'innalzamento del motore di 2,5mm.

Poiché gli ho prospettato di fornire il telaio con un albero adatto e/o di renderlo disponibile come ricambio, mi hanno risposto che non hanno disponibilità di tubi in carbonio da 3mm. Hanno soltanto tondini pieni.
Io ho risposto loro che personalmente sopporterei di buon grado il minimo aumento di peso che l'adozione di un albero pieno comporterebbe. Anzi, personalmente lo preferirei, sia per la maggior robustezza ai crash, sia perché è virtualmente impossibile che i fori di fissaggio della testa si alterino (allargandosi) col tempo o con smontaggi e rimontaggi ripetuti.
Anche negli states, l'adozione di un albero pieno trova larghi consensi per i motivi di cui sopra.
Insomma, in mancanza di un albero cavo, sempre meglio uno pieno che dover modificare l'originale (se si sbaglia a modificarlo costa un botto ricomprarlo) oppure di uno in alluminio.
liftbag non è collegato   Rispondi citando