Discussione: club Walkera 1#A
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Vecchio 25 giugno 11, 14:30   #1482 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da roscolo Visualizza messaggio
cinghia rotta smonto la coda e poi
ah, ora ci siamo (tra l'altro è la prima sostituzione ufficiale di cinghia su un 1#A che io conosca, o ricordi!!!)


mai cambiata la corona?

se sì, ripeti la procedura per smontare la corona (meglio da sotto, perché la spina di fermo tra corona e albero rotore da montata non la togli)

altrimenti:

-rimuovi il portabatteria con il regolatore (basta staccare i cavi motore, segna la posizione dei cavi: ROSSO-ROSSO, GIALLO-AZZURRO, VERDE-NERO) beh, la ritrovi qui...

-svita le 4 viti con testa esagonale da 1,5mm in corrispondenza delle gambe del carrello

-svita le due viti dei "braces" della coda dallo stabi orizzontale, a questo punto puoi rimuovere tutto il carrello e il telaietto inferiore

-stacca i tiranti del piatto dagli uniball del piatto (NON dagli uniball dei servi)

-rimuovi la vite che tiene l' HUB (la parte superiore e verticale di metallo rosso della testa) all'albero rotore

-sfila ora tutta la testa (fletti con delicatezza il servo holder posteriore, cioè quella specie di forcella verticale di plastica nera, in modo da far scivolare all'esterno il perno dell'autorotazione)

-allenta i due grani della coda, li trovi sul lato destro, chiave esagonale da 1,5mm

-spingi in avanti il tubo

-allenta il grano del collarino di fermo dell'albero rotore e sfilalo dall'alto

-ora puoi sfilare dal basso la corona insieme all'albero rotore (se non si sfila bene, vuol dire che l'albero è piegato ed è meglio cambiarlo), liberandola dalla cinghia

-estrai il tubo dal telaio

-apri il "box" di coda dopo aver tolto la pinna verticale e quanto serve per aprire il box stesso (PRIMA FAI DELLE FOTO !!!)

-adesso puoi cambiare la cinghia


RI-MONTAGGIO

procedura inversa a quella elencata, ma con la differenza che TI DEVI PREOCCUPARE DI METTERE LA CINGHIA CORRETTAMENTE, ossia VA RUOTATA DI 90° (1/4 di giro) da un lato, in modo che faccia ruotare correttamente l'elica di coda

trovarsi con la cinghia sbagliata significa due opzioni:

-sfasciare il modello se non te ne accorgi

-rismontare e ri-rimontare tutto se te ne accorgi



per evitare questo, ci sono vari accorgimenti da adottare, e se ti aiuta qualcuno (anche un bambino, è solo necessario che ti tenga una cosa mentre tu ne fai un'altra) è più facile
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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