Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky ti helpo molto volentieri, ma devi chiarire i seguenti punti ( ): - le interferenze iniziano solo quando attacchi i servi alari alla centralina?
- Le interferenze coinvolgono anche gli altri servi ed il variatore?
- le interferenze coinvolgono ambedue i servi alari?
- le interferenze sono movimenti involontari ampi oppure tremolio dei servi "a riposo" ?
- se azioni gli stick i servi (anche male) rispondono?
- cambia qualcosa se azioni il motore?
- se prendi in mano il modello e lo scuoti le interferenze cambiano intensità?
Dando per scontato che le batterie siano cariche, i tuoi disturbi potrebbero essere originati da antenna Tx o Rx lesionata, potenziometro di uno o piu servi sporco o rovinato, motore non filtrato (scintillio che disturba: le rx mini soffrono molto), parti metalliche che si toccano a bordo del modello, quarzo della Rx o della Tx non adatto all'apparecchio sul quale presta servizio.
Lo so, sono tante cose, ma ognuna di questa puo concorrere a rendere il modello inutilizzabile.
Saluti |
- le interferenze iniziano solo quando attacchi i servi alari alla centralina? SI
- Le interferenze coinvolgono anche gli altri servi ed il variatore? DOPO CHE ATTACCO I SERVI ALARI SI
- le interferenze coinvolgono ambedue i servi alari? SI
- Le interferenze sono movimenti involontari ampi oppure tremolio dei servi "a riposo" ? SONO MOVIMENTI INVOLONTARI AMPI E DI SOLITO PORTANO I SERVI ALARI A PORTARE I FLAPERONI A "SALIRE" E RIMANERE IN TALE POSIZIONE _/
- se azioni gli stick i servi (anche male) rispondono? SI MA MOLTO MALE...DA SGRANARE IL SERVO
- cambia qualcosa se azioni il motore? NO NON CAMBIA NULLA E COMUNQUE LE INTERFERENZE CI SONO ANCHE A MOTORE NON COLLEGATO AL VARIATORE
- se prendi in mano il modello e lo scuoti le interferenze cambiano intensità? NO
Allora tutta l'elettronica è sempre stata a bordo di tale modello e solo in un secondo tempo ha iniziato a creare problemi.
I servi alari sono nuovi
Ho messo anche il variatore e la ricevente del tutt'ala e la situazione non cambia.
Se non attacco i servi alari timone e elevone funzionano, se attacco i servi alari mentre quelli si muovono come al punto 4. timone e elevone iniziano a vibrare.