Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 un aliantone con un peso doppio (lui più lo spaceship2!!!!)
Comunque ho fatto un pochino di conti!!!!
Facendolo il più grande possibile, lo farei in scala 1/22 circa e verrebbe fuori circa 2 metri di apertura alare!!!!
Dimensioni dei motori: posso montarci in scala delle EDF55 (e, da conti miei, avrei circa 1200-1400 grammi di spinta)....
Verrebbe fuori un carico alare che, stimando, può variare da un minimo di 100g/dm2 ad un massimo di 150 g/dm2 (suppondendo un peso in ODV che và dai 2 Kg ai 2,5Kg)
Mi preoccupa un pochino il carico alare, ma per il resto tornerebbe....
Ha già... l'aereo da sganciare avrebbe una apertura alare di 66 cm... e non saprei che propulsione dargli... quasi quasi nessuna!!!!
Che dite, mi butto????????
PS: il trittico non lo ho trovato, ma sono riuscito a ricavarmelo da un paio di foto che ho trovato!!!! |
dalla tua dovresti avere l'allungamento alare...per la spinta dovrebbe bastare, del resto il volo che devi fare é da riproduzione mica lo devi strappare da terra in decollo e farlo volare ai 300 all'ora
il trasportato potresti farlo senza spinta a volo libero o al massimo con 2 servi miscelati per l'ala a delta, una lipetta 2s e una micro ricevente e farlo solo rientrare a terra da un secondo pilota