Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 11, 02:45   #102 (permalink)  Top
dea90
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
un aliantone con un peso doppio (lui più lo spaceship2!!!!)

Comunque ho fatto un pochino di conti!!!!
Facendolo il più grande possibile, lo farei in scala 1/22 circa e verrebbe fuori circa 2 metri di apertura alare!!!!
Dimensioni dei motori: posso montarci in scala delle EDF55 (e, da conti miei, avrei circa 1200-1400 grammi di spinta)....
Verrebbe fuori un carico alare che, stimando, può variare da un minimo di 100g/dm2 ad un massimo di 150 g/dm2 (suppondendo un peso in ODV che và dai 2 Kg ai 2,5Kg)

Mi preoccupa un pochino il carico alare, ma per il resto tornerebbe....

Ha già... l'aereo da sganciare avrebbe una apertura alare di 66 cm... e non saprei che propulsione dargli... quasi quasi nessuna!!!!

Che dite, mi butto????????
PS: il trittico non lo ho trovato, ma sono riuscito a ricavarmelo da un paio di foto che ho trovato!!!!

dalla tua dovresti avere l'allungamento alare...per la spinta dovrebbe bastare, del resto il volo che devi fare é da riproduzione mica lo devi strappare da terra in decollo e farlo volare ai 300 all'ora
il trasportato potresti farlo senza spinta a volo libero o al massimo con 2 servi miscelati per l'ala a delta, una lipetta 2s e una micro ricevente e farlo solo rientrare a terra da un secondo pilota