Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 11, 00:12   #3885 (permalink)  Top
Ema_65
User
 
L'avatar di Ema_65
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da MisterMagoo Visualizza messaggio
Ciao a tutti. In attesa di comprare l'easystar come mio primo aereo assoluto (!), sto imparando a pilotarlo usando il sw di simulazione Phoenix RC collegato alla mia radio (Spektrum DX5e).

Una perplessita' gigantesca: il modello di Easystar che il software simula *HA GLI ALETTONI*. Infatti mentre lo stick di sinistra comanda timone di profondita' e direzionale, lo stick di destra, che se non sbaglio con l'Easystar reale e non modificato dovrebbe comandare *solo il motore*, mi comanda gli alettoni. Risultato: sullo schermo per far girare l'aereo devo usare ANCHE lo stick di destra. Ma e' corretto??

Mi sembra strano che abbiano fatto una topica cosi'rilevante in quel sw di simulazione, che mi sembra fatto con gran cura. Mi confermate per favore che il modello reale si comanda SOLO con lo stick di sinistra per quanto riguarda timone di profondita' e direzionale, e con quello di destra per il solo motore? Il modello reale di base ha solo timone di profondita' e direzionale, giusto?


Oppure non ho capito proprio nulla, il che ci potrebbe anche stare, visto che sono un principiante TOTALE :-)

Grazie ragazzi a tutti.
Ciao,
A.-
1) hai fatto benissimo ad acquistare la radio mode1: in Italia è il mode più utilizzato.
2) Sul simulatore Phoenix L'Easy Star NON HA GLI ALETTONI (esattamente come il modello vero). Anch'io inizialmente mi sono chiesto perchè girava a destra o sinistra manovrando orizzontalmente lo stick di destra (che in mode 1 dovrebbe essere quello degli alettoni, che l' ES non ha!). Poi ho scoperto che se vai nel settaggio del modello Easy Star (sul simulatore) scopri che è impostata di default l'opzione "Scambia alettoni con direzionale"; cioè in sostanza ti fa comandare IL DIREZIONALE col comando degli alettoni. La cosa mi ha fatto inorridire e ho subito tolto l'opzione, per cui comandavo le virate a destra e sinistra dell'E.S. di Phoenix con lo stick del direzionale (stick di sinistra). Quindi se vuoi anche tu puoi togliere l'opzione "Scambia alettoni con direzionale" e comandare le virate con lo stick di sinistra.
3) dopo aver fatto un pò di allenamento sul simulatore sono andato al campo volo con l'E.S. vero. L'istruttore mi ha subito detto che nel caso dell'E.S. era MOLTO MEGLIO comandare il direzionale con lo stick di destra (quello degli alettoni) e mi ha collegato il servo del direzionale al canale degli alettoni!
Motivo: con gli aerei dotati di alettoni si vira utilizzando praticamente solo gli alettoni (e non il direzionale) per cui tanto valeva che sull'Easy Star, privo di alettoni, imparassi a virare utilizzando lo stick di destra, così sarei stato facilitato quando fossi passato ai modelli con alettoni.
4) così ho fatto e ho risettato lEasyStar di Phoenix con l'opzione "Scambia alettoni con direzionale", che quindi aveva la sua ragion d'essere….

Spero di essermi spiegato
Ema_65 non è collegato   Rispondi citando