Citazione:
Originalmente inviato da walter68 Ciao, ti rispondo solamente ora perché due giorni fà é successa una cosa simile anche a me, con un motore preso da RCtime.
Dopo aver smontato la campana mi sono reso conto che due magneti si erano distaccati dalla superfice della stessa e seppur rimasti nelle rispettive sedi erano fuoriusciti di un paio di millimetri dalla campana, pertanto strusciavano sulla parte inferiore del motore. Infatti in volo il motore era diventato "pigro" e scaldava tremendamente.
ho incollato i due magneti che si erano staccati ed il motore ha ripreso a funzionare perfettamente per pochi minuti dopo di ché un altro magnete si é scostato dalla sua sede ed il motore ha manifestato nuovamente il difetto.
Quindi per il momento motore fuori uso sicuramente per un difetto di incollaggio dei magneti.
Acc... ho letto che avevi l'elica lenta solo dopo, comunque... oramai ho scritto che resti per i posteri. |
Ciao, ho capito che non era solo l'elica, l'esc è impostato di fabbrica a 12kH adatto ad alti kv, oggi l'ho provato impostato ai soliti 8kH, e finalmente si ritorna a volare. Inoltre, quello che mi aveva ingannato, è la diversa curva del gas tra il vecchio esc ed il nuovo: col vecchio a metà gas era quasi a manetta (infatti accelerando ulteriormente non aumentava più di tanto) mentre questo è più preciso, ed essendo abituato ad accelerare a metà per lanciarlo, vedendo girare il motore più lentamente pensavo di aver perso qualcosa in potenza...
Ma oggi l'ho potuto finalmente testare per bene
Peccato per il forte vento, ha tenuto lontani i gabbiani da questa zona, e io che volevo sfidarli
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