Citazione:
Originalmente inviato da astrofilo59 Ciao Astroroma, ci concederanno un piccolo OT?
Mah, l'Astronomia è la mia recente passione principale, mentre il modellismo lo è da vecchia data (anch'io sono un diversamente giovane di 52 aa).
Tutt'e due mi attirano.
Io poi faccio soprattutto astrofotografia a grande campo, per cui le attrezzature non sono mai sufficienti.
Certo credevo che il nostro CB100 fosse facile da domare ma prima o poi ci riuscirò.
Intanto ho imparato a saldare sui minifili: innanzitutto li ho sostituiti con il filo di rame smaltato e poi uso una stazione saldante e la "terza mano", così giocando ho imparato qualcosa.
Comunque l' augurio degli Astrofili è valido anche per gli aero-elimodellisti:
CIELI SERENI E SENZA VENTO!!!
Stefano |
Ma questi non sono OT !!
Sono incontri di Modellisti-Astrofili...allora il Modellismo lo facevo dai 16 ai 22 anni...poi il nulla con l'avvento dei motori sfasciavo sempre tutto!
Mica c'erano i radiocomandi,era volo libero e sai quanti modelli con il motore 10 cm sotto terra ho ....scavato per il recupero !!
Per il CB100 io c'ho messo 3 mesi abbondanti con rotture Traumatiche,il problema che mi dicevano in tanti che volavano all'interno...io ho " imboccato "e giù pezzi di ricambio !
Poi ho preso un Simulatore da 30$,Pre --Flight e vuoi i 3 mesi e vuoi il Simul,MI SONO RECATO SU UN PRATO ed ho provato l'ebbrezza di vedere il Cb quasi fermo avanti a me !!
Erano i Pollici "ingessati" !!
Comunque penso che abbia funzionato più di tutte le cose la risposta di METEOR al mio ennesimo post di SOS al limite dell'abbandono,la risposta fu :
No è possibile che tu non riesca !!
Stavo per andare al Centro Anziani a presentare denuncia per maltrattamenti.....
Mbeh ho attaccato, dato Trhottle deciso ed il CB si è librato e rimasto quasi fermo per un 10",non capivo più nulla ed ho mollato,ogni volta che ho riprovato era meglio...
Ho comprato tanto in pezzi ed attrezzi,saldature con oculare da Orefice ed incollaggi diabolici,pezzi nuovi...dice che il modellismo è questo ed è vero !!
I Tail boom che ho cambiato...alla fine ho beccato un Americano con il Tail in Alluminio,ho ordinato in UK il tubo ed ogni tanto lo raddrizzo a mano ed addio saldature e sfinimenti(per 1/2gr.in più passa la paura !!)
Ora volo nel giardino un poco sacrificato ma schivo piante m'ha fregato una specie di Agave,rotto un servo,riparato con pezzi rottamati da Meteor,uomo paziente,testato sul campo dalle mie infinite richieste di aiuto e poi tutto il Forum fa veramente il Tifo quando uno non riesce a volare...è stato molto bella la sensazione che giocavo con tanti amici......
Amici si,ma io posso esse er nonno de tutti ...mi dici hai 52 anni....te possino io co' 20 anni de più sto a recuperà i giochi perduti....ma va bene così.
Volo,volo e me so montato la testa ho ordinato il walkera 1-A e ricomincerò da due con il Training Kit e piano piano perchè ora i crash diventano importanti e costosi....
Per l'Astronomia mi ritrovo 4 telescopi, Camere CCD e stò mollando per l'Eli e per la fatica che si fa quando non hai un Osservatorio fisso.
Vedo che vivi a Varese li ci sono grandi Astrofili che vengono sempre a Promiod in Valle d'Aosta ne conosco tanti....incontriamoci allo Star Party di St.Barthelemy a Settembre ci vado sempre....
Ciao e grandi voli