Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 11, 23:18   #5022 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Devo ancora verificare in esterno e spero di riuscirci domani mattina:

credo che si possa ovviare un pò allo scodamento che si ha dando gas/passo agendo sui palini di coda, piegandoli un pò con attenzione in modo da aumentare il passo.

Dico questo perchè se ricordate gli ultimi miei post lamentavo scodate anche di 180° "in casa" e con ben 2 motorini di coda nuovi + motore principale nuovo, e anche palini sia vecchi che nuovi.
Ho provato a deformarli leggermente e, almeno in casa, adesso tiene.

Perchè non ci ho pensato prima?

per diversi motivi:
1) durante i primissimi voli ho sempre avuto il problema delle scodate affondando passo, ma non erano ingestibili ed ancora non si sapeva nulla sulla necessaria gestione "leggera" del collettivo... se non ricordo male i tentativi, manipolare i palini non cambiava troppo le cose.
In più, cosa fondamentale, un giorno trasportai il microbo nella borsa della moto senza prendere precauzioni maniacali e arrivato al parco la coda non teneva per niente, probabilmente a causa dei palini danneggiati.
Ricordo bene che provai infinite volte a sistemarli senza successo. E che anche in seguito, con palini nuovi migliorò molto poco.
Poi cambiai motore di coda (mcx2) e tutto tornò come al solito.

2) con i motorini nuovi (e i palini che funzionavano a perfezione prima del crash) la coda non teneva!

3) con questi stessi palini e il motore di coda originale (quello del punto 1) ho ottenuto una coda PERFETTA.

Quindi con queste premesse ritenevo totalmente inutile agire sul passo dei palini, cosa invece che influisce tremendamente sul piccolo mSR... ma i due modelli non sono comparabili.

Se domani dovessi riscontrare una coda ferma significherebbe che ad ogni motorino di coda deve corrispondere un preciso passo dei palini del ruotino di coda...

Se invece non fosse così, si accettano sempre consigli per esorcisti di fama mondiale....

P.S: mi sono arrivate le nanotech 300mAh.
In casa ho notato il solito calo netto dopo 1 o minuti... ma cercherò di fare un confronto con le Hyperion, che però ormai hanno parecchie scariche sul groppone...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 24 giugno 11 alle ore 23:22
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando