Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 11, 20:07   #46 (permalink)  Top
mauro.lsn
User

Data registr.: 12-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Nick73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi piace molto l'idea di questa nuova sezione,
solo che , come appunto gia' ha detto qualcuno, troppa teoria o troppa parte scientifica puo' appesantire, e rendere la discussione usabile da parte di pochi.

Un minimo di basi sempre ci vuole, certo : almeno di "Come fa un aereo a volare".

Be', cerco di portare la mia esperienza.

Ascoltate : si potrebbe aprire una sottosezione, o una discussione separata (vedete voi), dedicata ai problemi aerodinamici riscontrati in volo, e alla loro soluzione ?

Dico qusto perche' ho appena collaudato il mio modello, prima costruzione autonoma (ho seguito un progetto gia' fatto, lo ho variato un bel po'...), e ovviamente ho avuto tanti problemi.

Esempio : estremita' alare sinistra svergolata ; mi fa effetto alettone sinistro, e il modello gira continuamente in tondo, verso sinistra.
Soluzione :
a) Fare n'ala nuova (nooooo.)
b) piazzare un pezzo di carta di credito, che faccia contro alettone, raddrizzando la situazione . .
c) ecc. ecc.

Ecco, a me piacerebbe una discussione, ch ediventi poi un database id problemi e soluzzioni, oppure di problemi e procedimenti per arrivare a soluzioni.
Tutto relativamente ad aerodinamica.

Be', ditemi la vostra.
Scappo e saluto tutti.
Ciao.

Bravo!! concordo!!
trovare soluzioni!!!
...a problemi... ATTENZIONE! ATTENZIONE! .....riscontrati IN VOLO!!!.
Anche questo fa parte dell'aereodinamica... non ci possiamo fermare solo alle formule matematiche...

...chissà se qualcuno sta vedendo/seguendo queste richieste???
TOC!! TOC!!...apriteeee???
mauro.lsn non è collegato   Rispondi citando