Discussione: Bravo Sx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 11, 17:39   #44 (permalink)  Top
helicat
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Allora, io ho fatto il percorso inverso.
Ho comprato il Bravo SX RTF e, dopo alcune settimane, il Solo Pro versione BnF.

La radio è la stessa:



Il binding si fa senza problemi una sola volta, con la stessa tx si possono volare i due modelli indifferentemente. Io ho peraltro regolato in modalità subtrim i servi per ottenere un hover stabile su ambedue i modelli, in modo da dover regolare solo il trim della coda (che è sensibile al voltaggio - leggi carica - della LiPo e quindi è variabile).

Per le prestazioni, il Bravo SX è sicuramente più preciso nel volato ed avendo un peso maggiore e un motore più potente si presta anche meglio al volo outdoor (sempre con poco vento o nullo). Inoltre nelle virate soffre meno dell'inclinazione del rotore di coda che al Solo Pro lo fa contemporaneamente traslare in avanti o indietro, ad esempio anche le piroette sono più precise in quanto tende a ruotare intorno all'albero rotore principale.
La fusoliera certamente può rappresentare un elemento di fragilità, ma da esperienza fatta comunque si è dimostrata robusta quanto basta. Peraltro è impossibile smontarla senza dover rompere qualche elemento, in quanto quella di produzione è parzialmente incollata mentre quelle di ricambio si assemblano solo con le viti.
Noterai che è un po' più rumoroso del Solo Pro, ciò è dovuto all'effetto cassa armonica della fusoliera stessa.
Spero per ora di non aver dimenticato nulla....
helicat non è collegato   Rispondi citando