Cari compagni di volo ..che giornata storta.
Giorni addietro avevo fatto un bel crash meritato con il blade 120 sr.
Danni non rilevanti : rottura anello antirotazione, perdita di elica e deriva posteriore
Mi arrivano i ricambi.
Vado al campo volo e mi porto dietro anche il blade cmpx.
Premetto : sono astemio.
Per il blade 120sr radio originale in mode 2,per il cmpx la sua radio dx4e
Ho posizionato sul prato, a circa tre metri di distanza le scatole dei modelli così da usarli come base di decollo (per evitare impigliamenti nell'erba alta)
Niente da fare il 120sr sembra una ballerina classica che gira in tondo , nessuna risposta ai trim . Tre accidenti di quelli forti...e mi dico 'ci penso a casa...volo col piccolo cmpx' . Poso il 120 sulla sua scatola.
Che forte 'questo.piccolino....' ma guarda che schizzo...ma guarda che velocità.....porca *****.......troppa velocità... schianto.
Non mi do per vinto ma qui entra in gioco l'arteriosclerosi.....mi scordo di staccare la batteria dell'cmpx.
Blindo la radio ( usata prima con l'cmpx) per il 120 sr.
Il pensiero è stato : se i pezzi del 120 sr sono ok ...non sarà per colpa del radiocomando? Provo la dx4e del piccolo, blindo e provo.
Appena dò gas...non mi sono partiti i 2 elicotteri in contemporanea?
Non blindato l'cmpx è partito verso il basso e ha scavato il tunnel della talpa.
Il 120 sr è partito girando su se stesso e rovesciandosi poi con le pale che tagliavano l'erba.
Son tornato a casa che sembravo un reduce della campagna di Russia
Il primo pensiero : vendere tutto