Discussione: Per iniziare.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 11, 17:52   #2 (permalink)  Top
onlyblade
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da CerroTorre Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi chiamo Alberto e sono un neofita.
Premesso che il mondo dell'elimodellismo mi è sempre piaciuto,ho deciso di darmi una mossa e passare all'atto pratico.
Sono un Neofita con la "N" maiuscola dato che, a parte i treni per lavoro, l'unica cosa che ho pilotato è un modestissimo coassiale 3Ch lungo una spanna regalatomi dalla mia ragazza all'ultima fiera del modellismo..non si è spinta oltre perchè sarebbe il terzo che distruggo per banali motivi (lampadario di casa,faggio del parco,ed ebbene si: 3000Vcc della linea aerea ferroviaria in stazione (ma non ho detto nulla vero?!!!)).
Domande inutili non ne voglio fare perchè prima di scrivere ho dato un'occhio al forum e so bene che la prima cosa che mi consigliereste per passare a 4Ch senza distruggere niente è un simulatore.
Appurato che questo è il primo step per fare le cose bene (fretta non ne ho) volevo chiedervi:
E' conveniente e possibile prendere un radiocomando "decente" per poi sfruttarlo col primo eli che comprerò??(non so nemmeno se sia fattibile)...
Se SI che modello ad esempio..?..!!
Ma soprattutto si possono usare per il computer e successivamente nel reale..oppure sto facendo un sacco di confusione??

GRAZIE A TUTTI e COMPLIMENTI PER IL FORUM...

Ciao Alberto!
Anche io sono un novellino, sono pochi mesi che ho iniziato questo hobby, per quello che ti posso consigliare dalla mia breve esperienza, e se ti piacciono, i blade della e-flite... dopo il coassiale-giocattolino... passa ad un modello monorotore a passo fisso, tipo blade mSR, prendilo senza radio (BNF) e compra una bella radio DX6i... ed inizia a leggere tanto su questi bellissimi rc...

a presto!
onlyblade non è collegato   Rispondi citando