Citazione:
Originalmente inviato da comet Io ho la stessa radio ma attenzione il tasto lock serve per bloccare il motore a zero (per gli elettrici) in modo che lavorando sul modello con le batterie attaccate non ci rimetti le dita. In volo usarlo è un suicidio. Poter modulare il gas è necessario anche per volare in modo rettilineo a velocità costante, non parliamone poi se devi virare (e prima o poi devi virare o no?). Bloccare il gas in volo è solo pericoloso, non hai nessun vantaggio. Il problema si risolve semplicemente allenandosi a non spostare lo stick dx in verticale mentre si azionano gli alettoni, ci sono riusciti tutti.... non è difficile..... |
Anche secondo me è troppo pericoloso, una volta volavo con il gas "lokkato".. sentivo il modello strano, con poco pepe nelle virate ma non ci feci caso. Quando andai ad atterrare, chi sa xche non ne voleva sapere di rallentare!
...mi sono accorto del lock solo quando il motore del modello a terra, dopo aver rallentato addosso ad un ramo era ancora li che si dimenava (tipico dei brushess)....
Vedrai che con un po di pratica i pollici si abituano!
Ciaoooo