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Vecchio 24 giugno 11, 14:02   #1 (permalink)  Top
effelle
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Data registr.: 24-06-2011
Messaggi: 9
Salve a tutti, è il mio primo post qui e non sono un esperto di modellismo quindi perdonatemi se non sarò molto "tecnico"!

Ho recuperato questo automodello 1:10 con scocca Ferrari Dino, fermo da almeno tre anni su uno scaffale in garage.
Sembrava funzionasse tutto e mio figlio ne era particolarmente contento ma di punto in bianco ha smesso di andare in retromarcia mentre tutto il resto sembra andare bene se tralasciamo una eccessiva sensibilità alle onde radio della zona dove abbiamo collaudato la macchina (la trasmittente lavora a 26.975MHz).

Ho provato ad invertire il comando del servo dal radiocomando (VH-3T) e a fare qualche regolazione ma senza risultato: in retro non va. Sapreste dirmi cosa devo controllare e/o cambiare per rimettere in pista la macchina?

Grazie.

Ps.: forum eccezionale!

Non ci credo: un forum di modellismo così grande e nessuno sa darmi qualche indizio?
Pazienza, ho fatto alcune prove da solo...
Ho invertito i fili del motore, ora va indietro e non in avanti (ovvio) quindi il motore è ok.
A questo punto mi sono concentrato sul ricevitore, un 2ch AM con quarzo intercambiabile, ho invertito i canali e ora la macchina va avanti e indietro ma gira solo a destra. Il problema suppongo si possa restringere alla ricevente o alla trasmittente.
La trasmittente è una Huaying marcata Beast speed racing - Victory Hawk, la ricevente non ha marca ed ha scritto sopra R-3820 AM 2 CHANNELS RECEIVER.

Per entrambe ho trovato decisamente poche informazioni...
Ma come posso fare per sapere quale cambiare delle due?

Grazie.

Non posso fare l'edit del mio precedente messaggio quindi correggo qui le inesattezze del precedente messaggio relativamente all'inversione dei canali della ricevente: se sul canale 1 connetto il servo dello sterzo posso girare a destra e sinistra utilizzando il comando normalmente utilizzato per andare avanti e indietro. Sul canale due comunque la macchina non va indietro. Quindi il problema potrebbe essere benissimo il modulo regolatore del motore (ELECTRON CHANGE SPEED 3870 P160A).

Aiuto, non ne vengo fuori...

Ultima modifica di jari81 : 28 giugno 11 alle ore 18:55
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