Citazione:
Originalmente inviato da ikto63 I servi specifici per i carrelli hanno qualche particolarità. Anzitutto il servo ha un meccanismo che consente alla squadretta di fare 180°; in secondo luogo il movimento non è proporzionale e non si può né rallentare né velocizzare, quello è e quello rimane; le posizioni di riposo sono due: o la squadretta è a 0° o a 180°.
E perchè tutto questo? cosa ci guadagno?
Molto semplice: quando il servo è nelle due uniche posizioni (o a 0° o a 180°) non ha consumo di energia dal motore, e quindi non può scaricare la batteria della ricevente come invece potrebbe accadere nel caso di un servo normale che "punta" a fine corsa. E la cosa non è poi così remota, tenete conto che durante gli atterraggi qualche colpetto di troppo i carrelli lo prendono spesso, con il risultato che il servo, se di quelli normali, potrebbe appunto consumare un eccesso di energia o addirittura bruciarsi. |
grazie della risposta, ultima cosa nel sito di HK come li riconosco, vedo che ci sono quelli MG ma non mi pare di aver mai visto una sigla che identifica quelli che mi dici...come si riconoscono