Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 11, 10:55   #199 (permalink)  Top
moquito
User

L'avatar di moquito

Data registr.: 20-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Donnie Darko Visualizza messaggio
Benissimo, grazie per le risposte!! Se prendo un po' di coraggio domani provo a fare l'ordine, ma prima mi leggo qualche altra info su HK per scrupolo
Non vedo l'ora di provare sto phoenix!
Leggo in ritardo e ti hanno già risposto.

Riguardo alle clevis se non hai il tubetto va bene anche un pezzetto di guaina termorestringente: la applichi sulla forcella, attacchi la forcella alla squadretta (ad esempio di un alettone), chiudi la forcella, fai scorrere la guaina fin dove arriva e poi la scaldi con un accendino. Fatto!

Riguardo a quel che occorre è tutto nella scatola e non si perde niente a meno che non ce lo mettano per dimenticanza ma a me non è mai successo ed ormai ho all'attivo 19 pacchi da HK.

Anche la dogana su 19 pacchi me ne ha aperto e balzellato uno solo. HK dichiara quello che tu scegli di dichiarare. Spesso il 100% va benone. Considera che sotto i 50€ (o 50$....non ricordo) non c'è dogana. Se fosse una macchina fotografica o una telecamera ti direi che non hai scampo perchè la valutazione viene fatta indipendentemente da quello che si è dichiarato. Con questo tipo di oggetti è più complicato per un non addetto valutare se vale 40 o 150€, ma a chiunque basta andares ul sito e vedere i prezzi di vendita, quindi......vedi tu.
Le tasse sono 20% + 7% sul valore dichiarato comprensivo di spese di spedizione. Rimane un affare!

L'elica adatta per quel motore (ma anche per gli altri) è una folding 9x6. Non so se è al momento disponibile da HK ma la trovi in (quasi) qualunque negozio.....al doppio del prezzo ma comunque costa poco.
Non sono sicuro che cambiando elica con una 9x6 tu possa adattarla allo spinner fornito (quello rosso). Io avevo comprato un spinner in alluminio da 40mm di diametro per motore con alberino da 3mm. Se invece cambi motore con il 2836 devi per forza prendere uno spinner da 40mm per alberino 4mm.

Il costo di un motore di ricambio è modesto e se disgraziatamente ti si bruciasse quello originale ti ritrovi fermo un mese in attesa che ti arrivi quello nuovo oppure ti ritrovi a spendere una quarantina di euro se lo prendi in un negozio. Visto che il più caro costa 18$ (meno di 12€!) e che risparmieresti sulla spedizione, io ti consiglio di prenderne uno da tenere nel cassetto.......cerca nei post precedenti quali sono quelli adatti oltre al 2836/1200kV che secondo me è il migliore ma non è attualmente disponibile.

I servi per i flap: gli HXT avanzano. Anche di questi, per quello che costano, prendine almeno 4 invece di 2. Spesso sono non disponibili da HK e quando ci sono conviene prenderli perchè per 2$ non c'è niente di meglio in giro e il primo sostituto con caratteristiche analoghe e di dubbia provenienza in negozio l'ho pagato 12€ l'uno!

Detto questo compra tranquillo sia per la qualità ed il prezzo del Phoenix di cui ti hanno già detto sia per la affidabilità di Hobby King di cui fino ad ora non posso proprio lamentarmi.

Buon divertimento!

Ultima modifica di moquito : 24 giugno 11 alle ore 10:59
moquito non è collegato   Rispondi citando