Citazione:
Originalmente inviato da mandingoone Uno è sempre di fare il rodaggio in acqua ma devo ancora capire dove forare per raggiungere la bronzina interna che è coperta da avvolgimento...
La seconda è di fare il bimotore di coda, però mettendoli sullo stesso asse veticale uno in posizione standard e l'altro con l'elica a sinitra , usando il motore Clockwise: BMCX2 , che però mi manca o usando il motore normale e piegando in maniera opposta le pale del ruotino. |
Il rodaggio in acqua ha lo scopo di modellare perfettamente le spazzole di carbone sul collettore.
I coreless da 6mm in uso sui micromodelli hanno spazzole metalliche a pettine che devono restare il più possibile come nuove per rendere al massimo. Secondo me il rodaggio in acqua non è applicabile a questi motori.
Forse l'uso di crc potrebbe ingannevolmente far pensare di aver ottenuto un risultato, ma è l'effetto lubrificante. Quando si esaurisce il lubrificante si esaurisce anche l'effetto.
Aggiungo che utilizzare lubrificanti all'interno di questi coreless a spazzole metalliche potrebbe veicolare la limatura metallica verso le bronzine rovinandole.
Al contrario, la polvere di carbone del motore principale può agire da lubrificante per le bronzine.
Quando torno a casa provo anch'io il bimotore