24 giugno 11, 08:48
|
#121 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 02-09-2010 Residenza: vercelli
Messaggi: 113
| Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Collaudo effettuato oggi con successo!
Dopo un paio di voli di ambientamento con regolazioni di escursioni e riduzioni e verificata una trazione a punto fisso di 14 Kg (niente male!) eravamo pronti per il primo traino.
L' amico Paolo ha agganciato il suo fido DG 600 da 4.75 mt. e in un giro di campo eravamo a 300 mt., unico neo, ripetutosi anche nei traini successivi, un calo di giri (massimo troppo magro?) dopo 40/50" di salita a pieno motore.
Le discese dopo lo sgancio, con i flap completamente estratti, sono mozzafiato con una rampa di 45° e velocità costante.
Gli atterraggi sono una formalità, a patto di lasciar dentro un filo di gas fino alla richiamata di livellamento.
Abbiamo provato ad effettuare una ripresa con una fotocamera, dal trainatore verso l' aliante, con risultato poco soddisfacente per le eccessive vibrazioni trasmesse dal supporto, proveremo a modificare la staffa.
Ultima conferma riguardo alla delicatezza della struttura: durante l'ultimo atterraggio, non propriamente su tre punti, si è strappato il ruotino di coda con tutta la sua ordinata, avremo un po' di lavoro per domani sera!
alla prossima | ecco la soluzione basta cambiare la basetta in legno con una un pò piu seria di compensato e usare il sistema pull pull |
| |