Discussione: E-sky Belt Cp
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Vecchio 24 giugno 11, 07:39   #8181 (permalink)  Top
Klesk
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La radio originale a me ha fatto uno scherzetto non da poco, era andata totalmente in tilt e faceva tremare tutti i servi, inviava dei segnali di jitter sulla ricevente, ovviamente questo fenomeno si era accentuato a tal punto che ero arrivato ad avere dei colpetti in partenza da parte del motore quando lo stick nemmeno lo toccavo.
Non dirmi quindi che la radio originale va bene, magari l'avranno migliorata, resta comunque una radio giocattolo, inutile dire che con un buon setup, ecc ecc.....
Diciamo che puoi tenerla 6mesi tanto per imparare, ma poi è la prima da cambiare!!!

Il discorso dei servi non è da sottovalutare, io non avevo i digitali quando ho preso il mio, ma anche loro reggevano 1KG ciascuno, ti posso dire che uno dopo l'altro si sono tutti fulminati.
3KG di potenziale spinta non sono tanti se consideri che le pale quando sono in movimento hanno un'inerzia non indifferente.
Il peso non è da considerarsi ad elicottero fermo, ma il peso che si viene a creare quando tutte le masse sono in movimento.
Comunque se il BELT pesa 2KG significa che i servi stanno lavorando al 70% quindi un lavoro di forza, e quando si lavora di forza ci si dimentica la precisione.

Stesso discorso del GYRO, se non si cerca la precisione va bene anche il suo originale, però non lamentiamoci se poi al campo succede come al nostro amico che quelli che hanno provato il suo elicottero hanno detto: meglio che te lo faccio atterrare subito prima di rischiare di fartelo cadere.
Io son dell'idea che in configurazione RTF vada benissimo per imparare, costo non elevato in partenza e costano poco i ricambi poi però se si vuole qualcosa di più.....bisogna aggiornarlo.

Non venirmi a dire che il suo GYRO AVCS di scatola è un "vero" GYRO AVCS.
Lo pensavo anch'io prima di prendermi il GY401, non sono minimamente confrontabili i due.
E' semplicemente strabiliante sentire funzionare il GY col suo servo dedicato, invia come minimo 4milioni di comandi solo se avverte che ti stai avvicinano all'elicottero.

Considerando che tutti i campi di volo sono sull'erba, è bene imparare sull'erba, inoltre c'è da dire che stiamo pilotando un elicottero che appena dai un colpetto di gas deve alzarsi, non stiamo guidando una macchinina che bisogna usarlo sulla pista di pattinaggio.
Se si impiglia il t-kit, significa che lo si sta facendo scivolare sull'erba, quindi non si è in grado di fare un sollevamento verticale, perciò è bene dare una controllatina ai trim perchè si deve alzare dritto, non deve alzarsi e matematicamente andare sempre verso la stessa direzione, altrimenti c'è un trim che non va bene.

Io non sto buttando fango sul BELT, ci mancherebbe!!
L'ho sempre avuto e continuo ad averlo e non lo cambierò mai per un REX, però in configurazione base per me va bene per imparare HOV, e volati tipo 8 e cerchi, dopo questo si sente la necessità di aggiornarlo perchè gli manca qualcosa e alla fine si arriva a spendere la solita cifra dei 400euro che tutti dicono, ma perchè 400 che con 200 ho tutto??

Questo è il mio punto di vista, condivisibile come no.
Ripeto semplicemente che adesso in configurazione da 400euro (considerando radio nuova e GY401 che sono i due che costano di più) resta fermo in aria anche per 4-5secondi senza toccare gli stick, mica male per un 450
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