Discussione: idro in lamiera...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 11, 01:40   #21 (permalink)  Top
REfuso
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
giocavik grazie x gli utili consigli , si è il mio 1° idro e tutte le volte che ci lavoro sopra sono piacevolmente entusiasta dell' acquisto, è il 2° che compro,un paio d' anni fa acquistai un cessna, tutti i modelli che ho\avuto sono costruzioni fatte seguendo\modificando progetti gommolosi disponibili online, non so come, ma ho una stramba allergia subconscia all' acquisto di un modello in scatola, non ho mai capito il xè.

L' intenzione è di collaudarlo x benino su erba prima di avventurarmi sull' acqua..in modo da capire cosa e come intervenire se....

il cg l' ho calcolato a 5.6\6.1mm dal b.e. ..ma solo in volo saprò se è giusto..
non ci avevo pensato..modifico come mi hai suggerito il posizionamento del motore + a sbalzo, migliorerà anche il bilanciamento dei pesi
..x gli elastici..era un' altro acquisto fatto nel mercatino che ho messo in mostra monterò degli elastici + adatti
strutturalmente non presenta problemi, il piano orizzontale mi sembra abbastanza rigido, i ritocchi di colore li vorrei fare post collaudo e nel possibile recuperando i colori originali
una delle prime modifiche pensate erano gli alettoni ma anche questa è stata posticipata al collaudo, desidero provare il modello così come da scatola, per me è una esperienza poco frequente e divento curioso, poi esaudita la curiosità se il collaudo è riuscito via di alettoni..

mamyma,

terrò a mente l' avvertimento sull' acqua
l' intenzione se il collaudo darà buoni risultati e di usarlo come idro fpv, si adatta bene come modello sia x spazio che x pacciocosità volante...
..

Ultima modifica di REfuso : 24 giugno 11 alle ore 01:44
REfuso non è collegato   Rispondi citando