Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 11, 01:38   #196 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Donnie Darko Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi intrometto nella discussione perchè è da un po' che sto valutando l'acquisto di un aliante gommolino, inizialmente mi stavo convincendo per il Radian Pro, poi però ho visto il phoenix e il prezzo a cui viene venduto (HobbyKing) e ho cambiato idea, visto che all'incirca siamo lì, anzi forse il phoenix è qualcosa meglio, a quanto mi è sembrato di capire..
Comunque veniamo a noi, le mie perplessità:
1) Voglio ordinare subito i servi per i flap. Ho preso gli Hextronik da 9g, cos'altro mi serve? i braccetti dovrebbero essere inclusi, mentre le forcelle (o push rod, come cavolo si chiamano..) devo prenderle a parte giusto? sapreste indicarmi dal sito di HK quali andrebbero bene?
2) Le clevis, dicono tutti, sono una ciofeca. Qualcuno può postare il diametro, così prendo pure quelle di scorta? abbiate pazienza ma essendo ancora agli inizi non ho tutte queste minuterie di scorta e devo necessariamente ordinare tutto
3) Motore e regolatore magari saranno da cambiare, ma per ora vorrei tenere bassi i costi, quindi potrei accontentarmi di mettere un'elica più piccola per contenere i consumi. Un consiglio sulle dimensioni? così metto pure quelle nel carrello..
4) Visto che prendo tutto da HK, e ovviamente passa dalla dogana, non c'è pericolo che sparisca qualcosa dal pacco? mi fanno paura gli oggettini piccoli.. sono un pò timoroso, è il mio primo acquisto su HK.
5) Devo dichiarare il 100% per l'acquisto? altrimenti si evade, giusto? era per farmi un'idea del prezzo finale, tra dogana e s.s. mi sa che viene fuori un bel gruzzoletto..

Se ci sono altri consigli pre-acquisto, ben accetti..
Grazie per il vostro aiuto!!
Ciao Donnie, il thread è aperto a tutti; non ti intrometti affatto, ma sei il benvenuto.
Il Phoenix non è il solito "gommolino" tranquillo tranquillo, vola e sà veleggiare assai bene e.. ama correre un pò ma di bello ha che non si mette a stallare se lo si rallenta. Veniamo alle tue domande:
1) Gli Hextronic da 9gr vanno benissimo. Non hai bisogno d'altro in quanto nella scatola ci sono sia i braccetti che (non ricordo il nome; i cilindretti metallici da fissare alla squadretta del servo.
2) Le clips sono ciofeche. La loro misura è desueta da noi. Non ho un calibro, non te la sò dire. In fin dei conti sono soltanto 4. Attenzone; io che per ora non ho messo nulla per mantenerle strette, noto che dopo atterragi in grano, erba alta, quelle degli alettoni tendono ad aprirsi. Una volta messo a punto, fissale pure con la procedura che più ti aggrada e vola tranquillo.
3) Il problema, più che nel motore stà nell'elica: è troppo grande. Prendi delle pale folding 9x6. L'ESC se vuoi prendine uno di maggior portata. I problemi di surriscaldamento però sono dovuti ad un'elica sovradimensionata per un motore che fatica a traslarla.
4 e 5) No, non spariscono oggetti; non si tratta di smeraldi e diamanti, ma di cose che per i profani valgono nulla. Dichiara sempre il 100%, tanto poi fanno di testa loro, e magari scrivono un valore inferiore, ma non è importante; ciò che importa è che dichiari sempre l'effettivo importo. Anche con le spese di spedizione e dogana, il risparmio c'è e molto....