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Vecchio 23 giugno 11, 15:43   #125 (permalink)  Top
greg89
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Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Ti ringrazio per le varie risposte, anche se un pò troppo tecniche e poco concise

In pratica mi serviva sapere se si pùò montare un'elica scoppio su elettrico o viceversa, o solo unilateralmente (es. scoppio>elettrico si)(elettrico>scoppio no) e se la questione sta solo nella robustezza o flessione dei materiali costituenti l'elica stessa o meno.....

Il fatto delle velocità tangenziali credo che anche se l'elettrico ha più giri dovrebbe stare nel regime sub-sonico come lo scoppio altrimenti non si adopererebbero i riduttori di giri per tale motorizzazione... appena avrò più tempo mi leggerò tutto il thread

Un saluto da Chicco
sei tu che sei ignorante.. la risposta è tecnica, concisa ed esauriente.
tu hai chiesto le differenze, e quelle sono.

poi, se fanno le eliche da elettrico o da scoppio, perchè dovresti usarle per un uso diverso da quello per cui sono state fatte?
perchè non usare sull'asfalto delle gomme chiodate e sulla neve delle slick?
a seconda del genere, un'elica è studiata per un tipo motorizzazione e per rendere al meglio con quella, rimanendo in sicurezza,e non sollecitando troppo il motore.
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