Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Ti ringrazio per le varie risposte, anche se un pò troppo tecniche e poco concise
In pratica mi serviva sapere se si pùò montare un'elica scoppio su elettrico o viceversa, o solo unilateralmente (es. scoppio>elettrico si)(elettrico>scoppio no) e se la questione sta solo nella robustezza o flessione dei materiali costituenti l'elica stessa o meno.....
Il fatto delle velocità tangenziali credo che anche se l'elettrico ha più giri dovrebbe stare nel regime sub-sonico come lo scoppio altrimenti non si adopererebbero i riduttori di giri per tale motorizzazione... appena avrò più tempo mi leggerò tutto il thread
Un saluto da Chicco |
sei tu che sei ignorante.. la risposta è tecnica, concisa ed esauriente.
tu hai chiesto le differenze, e quelle sono.
poi, se fanno le eliche da elettrico o da scoppio, perchè dovresti usarle per un uso diverso da quello per cui sono state fatte?
perchè non usare sull'asfalto delle gomme chiodate e sulla neve delle slick?
a seconda del genere, un'elica è studiata per un tipo motorizzazione e per rendere al meglio con quella, rimanendo in sicurezza,e non sollecitando troppo il motore.