Discussione: giornata molto nera
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 06, 11:10   #16 (permalink)  Top
din_s
User

L'avatar di din_s

Data registr.: 09-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Se non è tonno, sarà pesce spada!
Che aspetti a maggiorare il timone? Che il vento se lo porti via?

speriamo di no!
Comunque il tonno non è neanche un pesce spada...è veramente uno sgorbio del mare che cwerca di arrotolarsi su steso in maniera goffa e impacciata, scomponendosi e uscendo in un assetto ogni volta diverso e andando in una direzione rigorosamente differente da quella in cui andava prima di iniziare la manovra (manovra....parola grossa! )

Per quanto riguarda il timone invece devo essere sincero: ho settato la massima escursione possibile (da squadrette etc.), sono su 10 / 12 mm.....qualcosa del genere insomma....e vira bene.Anche con vento relativamente sostenuto (manica a vento del nostro campo volo sempre più alta di 45°, quando arrivava la raffica saltellava per arrivare a 90°)...
non ti saprei pero' quantificare in Km/h o nodi...
Di certo era un vento a mio parere "limite" nel senso che con un vento maggiore probabilmente io l'easy star non lo farei volare proprio, al di la' di timone maggiorato oppure no!
Non è certo il suo ambiente...
Ultima cosa: ho ancora la possibilità di dargli un ulteriore 25% tramite la hitec optic 6
Scherzi a parte, il suo volo tranquillo e pacioso mi piace, penso che per ora non mettero' gli alettoni ne aumenterò il timone.
Lo voglio prima usare per "iniziare" al volo la mia ragazza, mio padre e il mio migliore amico (per ora basta così )... poi si vedrà!
Intanto ho ordinato un minimag!
din_s non è collegato   Rispondi citando