Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 23 giugno 11, 11:36   #4926 (permalink)  Top
Blekmacigno
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BASTA! Rinuncio a capire..

Premessa:
con motore di coda stock, preso da una coda intera nuova, eliminati connettori, cambiati fili alimentazione motore e raddoppiati quelli di coda:
CODA INCHIODATA! In tutte le condizioni e con tutti gli strappi di passo.
Crash su erba e fine dei giochi.

Fine premessa.



Compro 3 motori di coda, 2 mcx2 e 1 coda intera.

Noto che i fili se pur maggiorati del motore principale scaldano. COn fatica riesco a saldare perfettamente 2 pezzi di cavo maggiorato multifilo in silicone.

Risultato:
In casa, neglli affondi passo (per quello che si può "affondare in casa".. ben poco) scodate anche di quasi 180°.

Monto motore eflite da coda intera. (come nella premessa ma NUOVO).
IDENTICA SITUAZIONE.

Cambio palini... NULLA!

Rimetto i fili precedenti al motore principale, ipotizzando una minima caduta di corrente a sfavore del main motor e a favore della coda...

IDENTICA SITUAZIONE.

COme se non avessi cambiato motorino di coda...
Stesso comportamento (se non peggio) che con il primissimo motorino di scatola...

Io non ne posso più.

Ho speso una barca di soldi di ricambi.

Mi rimane da provare solo il motorino da 7mm con palini SR accorciati, ma LIFT dice che la coda diventa sbacchettante... e non mi piacerebbe troppo...


Sono stufo.
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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