Discussione: soldi buttati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 02, 09:43   #1 (permalink)  Top
alessio
User

Data registr.: 17-06-2002
Gentile BaroneRosso !

Ho da porti diverse domande . Innanzi tutto ho scaricato dal tuo sito , il programma
per realizzare il vari profili alari , tra cui quello che mi ha più interessato
per semplicità di realizzazione è il GOE 188 . Dovrei realizzare un ala di forma trapezoidale
con una corda iniziale di 250mm e una finale di 210mm , lunghezza 1400mm .
Vorrei sapere prima di iniziare la costruzione le caratteristiche di questo profilo .
La secoda domada è la seguente : ho acquistato un modello a propulsione elettrica (speed 400) in scatola del famoso
P51 , costo 90 Euro (piccolino ma bello)Realizzato interamente in balsa quasi pronto al volo .
Mi sono recato al campo di volo contento di avere speso poco e con tanta voglia di divertirmi ,
considerando che ne avrei costruito una squadriglia dopo il primo battesimo . Ho realizzato tre lanci , uno più disastrosa dell' altro
Ad un certo momento dato la mia esigua eperienza nel campo degli aeromodelli ho iniziato a studiarlo e verificare ad occhio che l'incidenza
dell' ala era esagerata . Riparato il tutto ho montato uno speed 480 . Pronti , Via , un altro lancio (questa volta con un miglior controllo), ma il modello
condinua a puntare il muso in alto , stallare e ricadere . Niente da fare , ho rinunciato . In precedenza ho costruito un modello simile come dimensioni e forma ; Ma come
vola bene confronto alla scatola di montaggio ! Ora io mi chiedo ; vendono aeromodelli o solo fregature da 90 Euro alla volta ?
Ultima domanda : vorrei realizzare l'ala che ti ho descritto in precedenza in polistirolo e rivestirla in balsa . Quale colla a buon prezzo e dove posso trovarla
per la realizzazione ?

Sicuro di una risposta competente , cordialmente Alex .
alessio non è collegato   Rispondi citando