Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Questi motori classe 130 in campo aereomodellistico non vengono utilizzati per il semplice fatto che funzionano a bassissima tensione,se si cerca di farli funzionare ad una tensione più elevata,esempio 6-7 celle con un 'elica,si bruciano subito.Potrebbero essere utilizzati per aereomodellini molto piccoli che funzionano con una lipoly,ma anche in tal caso non si usano per il problema del peso.Di solito nei slow flyer si usano motori che supportino tranquillamente una tensione di 7-8 v come i motori della serie lps della gws oppure si utilizzano motori classe 150 oppure 180.
potresti utilizzare tranquillamente un motorino di quelli che si usano nella coda degli elicotterini elettrici,abbinato ad un riduttore con un'elica dedicata vanno che è una favola. |
Ripensandoci, se si riesco ad ottenere, ad esempio dai motori originali Tamya, 20-25000 rpm con 3 volts, non c'è bisogno di aumentargli il voltaggio, e quindi avrei dei pesi di batterie ridicoli. Dov'è che non torna il conto ?