Citazione:
Originalmente inviato da dylanshock Ho appena chiamavo safalero distributore italiano della rc system..mi ha detto che anche mettendo un ali da 1000w il caricatore mi carichera le lipo sempre a 3.4A..perché la linea interna del cb da massimo 50w..il calcolo da fare e 50:14.8=3.37A..quindi a quanto pare il mio cb più di questo non può andare..a voi risulta questa cosa? |
Ciao , mi debbo scusare se la mia spiegazione è stata sommaria e può averti creato confusione.
E' ovviamente vero che bisogna considerare i watt , ma è altresì vero che i imedesimi si calcolano moltiplicando volt x ampere.
Non conosco il tuo carica , quindi la sua potenza che naturalmente non puoi superare, ma per ottenere la massima potenza devi avere una corretta tensione di alimentazione : il vecchio robbe a 12 volt della batteria dell'auto ( che ha sicuramente almeno 50A ) non riesce a superare 1A di carica con 4 celle mentre a 220 volt del suo alimentatore interno raggiunge 4/5 A senza difficoltà. Anche l'altro ( icharger 3010 ) da ben 1000 watt se vuoi ricavare tutta la potenza va alimentato a quasi 40 volt.
Quindi dopo aver valutato il numero massimo di celle che puoi caricare, la corrente massima che fornisce, la massima tensione ammissibile di alimentazione, acquista un alimentatore che ti fornisca un 15/20 % in più di potenza e sei tranquillo.
Il calcolo non è corretto ,( calcola 16 volt a batteria carica ) e considerando le varie dissipazioni in calore non supererei i 3A : Se devi acquistare l'alimentatore non fermarti a 50/100 watt , se un domani cquisti un carica più potente sei nuovamente a piedi per l'alimentazione.