Citazione:
Originalmente inviato da valcuviaweb Guardando i miei elicotterini devo per forza fare un bilancio.
Al momento ho un blade cmpx che anzichè alzarsi...si sente una talpa e la sua tendenza è di scavare buche sotto terra. Questo dopo un grande crash. Campo di volo immenso....una sola pianta(dico una) che a prenderla con intenzione..è come vincere un torneo.
L'ho presa.
Il 120 sr che ora ha deciso di far l'imitatore di una ballerina . Anche lui dopo un crash .
Mi sento come il neo-patentato che spinge al massimo l'acceleratore . No, non è così che si impara a guidare.
Anzichè tenerli bassi e gestibili...giù a dar gas a mille..
Il risultato è che poi non son riuscito a gestirli.
Posso dar la colpa al vento, ad altre mille cause ( sbaglio manovra perchè è lontano e non vedo se è di coda o di muso).
No, la colpa è solo mia.
Devo ripartire. Tenerli davanti ad un metro. Ricominciare a gestire hoovering e accontentarmi di piccole cose.
Il simulatore serve...ma mi ha anche dato l'illusione di poter far tutto.
Come imparare a sciare 'in dieci lezioni'.
Pratica.....pratica..e ancora pratica.
Tutto è diverso. Sconforto incluso |
Daccordissimo soprattutto per la pratica che non basta mai, solo che...
meglio tenerli a + di un metro e dosare un pò il gas...
Ti dirò, io a differenza tua son partito senza simulatore, una mia scelta forse sbagliata, però credimi oramai conosco meccanicamente l'ely in ogni sua parte, l'avrò montato e rismontato più dei micro voli che ci ho fatto.. e ancora lo temo!
L'ultimo test che ho eseguito è stato avere una curva del gas + alta, nel senso che i punti li ho settati come segue:
1) 0%
2) 65%
3) 80%
4) 85%
5) 90%
con passo 0, +3, inh, +5, inh, +9, pignone da 11 denti (piccolo secondo le indicazioni di alcuni) e pale da 2 cinesi in legno ma...
.. ely + stabile e docile anche se ho dovuto fare + prove a livello di passo, per evitare che schizzasse in aria.. e in + regolatore rimane "tiepido" (premetto che l'ho posizionato d'avanti sotto la batteria)..
I primi test invece li avevo fatti con pignone da 14 e pale in carbonio.. e puoi immaginare le conseguenze (fortunatamente solo per l'ely)..
Al secondo crash, avevo "creato" un trainer kit con un lulla hop e barrette di carbonio.. il disastro è avvenuto lo stesso!
Terzo crash: ho detto fan.lo trainer e altro (messo le pale da 2).. provo senza per eseguire i settaggi e risultato: ely + stabile e governabile.. atterraggi un pò duri ma andati bene, finchè non ho sbagliato qualcosa e l'ely è venuto all'indietro e track, solo sfiorando il pavimento (del box) e frantumate le pale.. ho detto ok, 2 meglio così.. ma invece asse delle manine principali piegato, tailbom piegato (è il 3°) ricomincio da zero.. e immagina l'umore!
A volte penso che non è destino quello di far volare st'accrocchio.. troppi segni e altro (pensa tirato fuori dal kit, spezzo una vitina dello swashplate il primo gg
) e dico, manco ad averli rubati i soldi spesi (e quanti!) per sto coso qui!
Ma cmq persevero (sperando che mi vada bene a sto punto) finchè non lo vedo stabile in aria come dico io.. e poi chi vivrà vedrà!
E per lo sconforto abbi pazienza.. passerà.. mi spiace solo per i soldi buttati!