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Vecchio 22 giugno 11, 18:25   #24 (permalink)  Top
Kevlar
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in effetti un motor mount in metallo migliorerebbe di molto il raffreddamento.
Quanto al flusso dell'elica che raffredda quando il modello è fermo... tsk tsk, ho fatto tante prove e posso assicurarvi che in volo la storia cambia e di tantissimo !
Se poi alla semplice aria che investe il motore, aggiungiamo piastre di montaggio in metallo, ogive in alluminio (un'amico ha un modello con l'ogiva in alu, dopo l'atterraggio, quando non riceve più aria, diventa tiepida grazie al calore che "arriva" dal motore, quindi pensate quanto calore dissipa durante il volo....).
Ho montato un brushless provvisorio ad un collega che sta aspettando il suo motore nuovo. Questo brushless ha più KV di quelli che dovrebbe avere per l'applicazione usata, quindi lavora molto sotto sforzo (ma ancora nei parametri) su uno zagi, a terra dopo 30 secondi si fatica a toccare da tanto che scalda. In volo non crea problemi ed atterrando subito dopo aver volato a tutto gas per 5 minuti, è quasi freddo !!!!! Ma il raffreddamento è ottimale, mentre quello è appoggiato sulla plastica, che non dissipa un bel niente... rifare la piastra porta motore in alu ???
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Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
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