Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 06, 00:38   #2 (permalink)  Top
Mirav
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da alex92005
mi potete spiegare come si regola il passo di un ely?
Innanzitutto devo regolare la meccanica in modo che la varazione di passo sia uguale sia in negativo che in positivo. Semplicemente (staccato il motore) imposti una curva in idle 1 da 0 a 100 e verifichi che con lo stick al centro tu abbia passo zero, al minimo tutto negativo e al massimo tutto positivo. Aggiusta i leveraggi affinchè tu abbia la possibilità di sfruttare tutta la corsa utile. A questo punto che ti sei assicurato la meccanica, passi alle curve. In volo NORMAL imposti una curva di pitch che sia un paio di gradi negativa al minimo e a + 7/9 al massimo da usare giusto per il decollo e atterraggio (puoi tranquillamente farli in idle 1). All'incirca dal punto 1 a 3 della curva 50% poi a salire dal 4 al 5 fino al 80%. Questi valori sono da verificare con un misuratore di passo o provando in volo. Per Idle 1 va bene dal punto 1 30% e al 5 80/85%. In questo modo puoi volare tranquillamente. Per il 3D, sempre che il motore ti regge un Idle 2 da 0 a 100 % con un escursione di passo da -11 +11.
Ovviamente questi sono valori indicativi da cui puoi partire per poi adattarli al tuo modello e alle tue caratteristiche di volo. Ricorda che la curva del pitch si integra a quella del gas!
Si può scrivere a lungo su questo argomento, mi sono limitato proprio al minimo. Se vuoi sapere qualcosa di più specifico, chiedi pure. Le cazzate sono gratis...
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando