Citazione:
Originalmente inviato da alex92005 mi potete spiegare come si regola il passo di un ely? |
Innanzitutto devo regolare la meccanica in modo che la varazione di passo sia uguale sia in negativo che in positivo. Semplicemente (staccato il motore) imposti una curva in idle 1 da 0 a 100 e verifichi che con lo stick al centro tu abbia passo zero, al minimo tutto negativo e al massimo tutto positivo. Aggiusta i leveraggi affinchè tu abbia la possibilità di sfruttare tutta la corsa utile. A questo punto che ti sei assicurato la meccanica, passi alle curve. In volo NORMAL imposti una curva di pitch che sia un paio di gradi negativa al minimo e a + 7/9 al massimo da usare giusto per il decollo e atterraggio (puoi tranquillamente farli in idle 1). All'incirca dal punto 1 a 3 della curva 50% poi a salire dal 4 al 5 fino al 80%. Questi valori sono da verificare con un misuratore di passo o provando in volo. Per Idle 1 va bene dal punto 1 30% e al 5 80/85%. In questo modo puoi volare tranquillamente. Per il 3D, sempre che il motore ti regge un Idle 2 da 0 a 100 % con un escursione di passo da -11 +11.
Ovviamente questi sono valori indicativi da cui puoi partire per poi adattarli al tuo modello e alle tue caratteristiche di volo. Ricorda che la curva del pitch si integra a quella del gas!
Si può scrivere a lungo su questo argomento, mi sono limitato proprio al minimo. Se vuoi sapere qualcosa di più specifico, chiedi pure. Le cazzate sono gratis...